Il progetto Lungoviaggio nasce dall’incontro del duo Pastis dei frateli Marco e Saverio Lanza, rispettivamente fotografo e musicista, attivi da lungo tempo nell’ambito della videoarte, con Irene Grandi che non ha certo bisogno di presentazioni.
Come lo stesso titolo testimonia, “Il viaggio” è il concept di uno spettacolo in cui video, musica, fotografia e la grande voce di Irene concorrono ad una messa in scena visionaria grazie alla simbiosi tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica e canto. Le video-opere in proiezione simultanea interagiscono con l’esibizione alla stregua di un ulteriore musicista sul palco e rivelano, tra le altre, le immagini di personaggi unici del loro settore che hanno voluto collaborare al progetto quali Vasco Rossi e l’astronauta Samantha Cristoforetti; presenti anche intense immagini (postume) dello scrittore Tiziano Terzani.
A causa di impegni improrogabili dell’Artista, lo spettacolo è stato spostato a Domenica 25 novembre. Per chi fosse in possesso di biglietto in abbonamento rimane valido il ticket già acquistato.